NEWS

news top image

16° IRISH FILM FESTA

Al via l’edizione 2025 dell'Irish Film Festa, il festival italiano dedicato al cinema irlandese. Alla Casa del Cinema di Roma, dal 26 al 30 marzo, cinque giorni di proiezioni e incontri con un programma che comprende 24 film, di cui 21 in anteprima italiana, tra lungometraggi di finzione, documentari e cortometraggi, e numerosi ospiti tra registi, attori e produttori, in arrivo dall’Irlanda. 

Tra i lungometraggi il premiato dramma Kathleen Is Here, esordio alla regia di Eva Birthistle, protagonista della serie Bad Sisters, che sara ospite del Festival. Un racconto toccante della condizione di molti giovani irlandesi di oggi, alla disperata ricerca dell’amore di una famiglia.

Tra gli ospiti anche Pat Shortt, attore e comico celebre in Irlanda, conosciuto in Italia soprattutto per Gli spiriti dell’isola (The Banshees of Inisherin) di Martin McDonagh.

Il programma completo è su www.irishfilmfesta.org. L’ingresso è sempre gratuito fino a esaurimento posti, con possibilità di richiedere posti riservati vincolata ad una piccola donazione a sostegno del festival (sul sito tutti i dettagli).