Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2024 di IFF - Integrazione Film Festival, il festival cinematografico internazionale dedicato ai temi dell’integrazione, dell’identità, dell’inclusione e dell’intercultura. La 18esima edizione si svolgerà a Bergamo dal 14 al 19 maggio 2024.
I registi hanno tempo fino al 31 gennaio 2024 per iscrivere i propri film: cortometraggi di fiction e documentari che raccontino esperienze di integrazione possibile tra persone di diversa appartenenza culturale o provenienza nazionale.
Sono ammesse le opere terminate dopo l’1 gennaio 2021; i cortometraggi non devono superare i 30 minuti di durata, i documentari i 60 minuti. Possono partecipare film già ammessi ad altri festival italiani e internazionali. I film vincitori per le due categorie vinceranno un premio di 1000 euro ciascuno. L’iscrizione alla selezione deve avvenire attraverso la piattaforma filmfreeway.com/IFF- IntegrazioneFilmFestival al costo simbolico di 5 euro.
Integrazione Film Festival torna, dunque, così come l'IFF Corner, spazio libero di dialogo e confronto fuori dalla sala, dove registi, attrici e attori raccontano curiosità e dietro le quinte creando momenti suggestivi e divertenti di forte vicinanza col pubblico.
INFO PER IL PUBBLICO: www.iff-filmfestival.com, info@iff-filmfestival.com
CARTELLA STAMPA SCARICABILE: comunicato, foto e video edizione 2023, pdf bando ITA-ENG-FRA
www.iff-filmfestival.com/comunicati-stampa/