Con oltre sessant’anni di attività e curiosità critica alla spalle, Cineforum Rivista "di carta" (da dicembre 2020, Nuova Serie trimestrale) continua a proporre riflessioni, approfondimenti e idee sul cinema che ci piace (tutto!), lavorando in costante sinergia con l'online cineforum.it e i suoi aggiornamenti quotidiani e con la newsletter quindicinale "Cineforum 15 Days". L'intero progetto editoriale Cineforum Rivista è oggi uno strumento di riflessione critica che parte dall'attualità per arrivare a toccare generi, tendenze, autori del cinema internazionale, senza dimenticare le uscite streaming, le serie TV e tutto ciò che oggi passa sul web e sulle piattaforme. Noi crediamo che il cinema sia più vivo che mai e che valga la pena continuare a condividere le idee con tutti gli appassionati, con tutti voi!
Vorremmo fare di più: più articoli, più pagine, più momenti di incontro e scambio di opinioni con i lettori, più iniziative comuni.
Perciò FIC- Federazione Italiana Cineforum, editore della rivista e del sito, promuove una campagna a sostegno di Cineforum, che possa permettere a tutti di partecipare alla nostra iniziativa editoriale.
Parti con noi per un viaggio nel cuore del cinema. Non importa con quale mezzo… in bici, moto, auto, motoscafo, aereo o navicella spaziale (metaforicamente e cinematograficamente)... Contiamo di arrivare il più in là possibile, con il vostro aiuto!
la campagna di raccolta fondi che ci aiuta a realizzare l’edizione cartacea della rivista (che trovate in abbonamento e in libreria), il sito cineforum.it, i corsi e le iniziative sulla storia del cinema.
credere che parlando di cinema parliamo anche della complessità del mondo in cui viviamo.
perché ami il cinema e credi che con il nostro lavoro riusciamo a dare un piccolo impulso alla sua diffusione e approfondimento.
Con il tuo sostegno possiamo migliorare!
Tipping. Se stai leggendo un articolo o un saggio, puoi donare ed esprimere il tuo gradimento.
Dona e ricevi la tua ricompensa. Con bonifico bancario, PayPal, carta di credito. Per tutti i donatori, un ringraziamento speciale sulla pagina Facebook di Cineforum e sul sito online (salvo specifica contraria “No, thanks”)”
BIC BCITITMM
c/o Intesa Sanpaolo SpA
Filiale III Settore Milano
Piazza Paolo Ferrari, 10 - 20121 Milano
intestato a FIC – Federazione Italiana Cineforum
da 20 a 49 euro
Una pubblicazione in pdf delle Edizioni di Cineforum
da 50 a 99 euro
Ringraziamento nella rivista + una pubblicazione in pdf delle Edizioni di Cineforum
da 100 a 199 euro
Ringraziamento nella rivista + una pubblicazione in pdf delle Edizioni di Cineforum + shopper Cineforum
da 200 a 499 euro
Ringraziamento nella rivista + shopper Cineforum + abbonamento digitale annuale a Cineforum
da 500 a 999 euro
Ringraziamento nella rivista + shopper Cineforum + abbonamento cartaceo annuale a Cineforum
a partire da 1.000 euro
Ringraziamento nella rivista + shopper Cineforum + abbonamento combo (cartaceo+digitale) annuale a Cineforum
Se sei un'impresa, un lavoratore autonomo o un ente non commerciale:
Per il 2025, le misure a sostegno dell'editoria consentono alle aziende sgravi sul valore incrementale su investimenti ADV effettuati in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica, anche online, nel limite massimo di 30 milioni di euro, che costituisce tetto di spesa.
Il credito d’imposta è concesso nella misura del 75 per cento del valore incrementale degli investimenti effettuati ed il presupposto dell’incremento minimo dell’1% dell’investimento pubblicitario, rispetto a quello dell'anno precedente.
Tutte le info qui: Dipartimento per l'informazione e l'editoria - Credito di imposta per gli investimenti pubblicitari
(informazioneeditoria.gov.it).
Il termine obbligatorio per presentare sul sito dell’Agenzia delle Entrate la prenotazione del credito di imposta è il 31 marzo 2025.