La Giuria, presieduta da Irene Dionisio e composta da Giovanna Maina, Ilaria Feole, Perla Sadella e Alessandro Lanza, assegna il premio come Miglior Film a Bulakna di Leonor Noivo (Portogallo/Francia, 2025, 93’)
Il Gran Premio della Giuria è assegnato a 2m2 di Volkan Üce (Belgio/Germania/Turchia, 2026, 83’).
Il Premio speciale al Miglior Film sulle tematiche inerenti la salute e la sicurezza sul lavoro va a The Employed di Tommaso Cotronei (Italia, 2026, 60’).
Menzione Speciale a Fordlândia Panacea di Susana de Sousa Dias (Portogallo, Brasile, 2025, 66').
Il Premio Miglior Lungometreaggio della Giuria composta da studentesse e studenti di: Università di Torino, Politecnico di Torino, Accademia delle Belle Arti di Torino e Scuola Holden va a: The Case Against Space di Graeme Arnfield (Regno Unito/Francia, 2026, 72’).
Menzione speciale a The Employed di Tommaso Cotronei.
La Giuria, presieduta da Giulia Cosentino e composta da Stefano Cravero, Antonio D’Aquila, Tonino De Pace e Nicola Scarlatelli assegna il premio come Miglior Cortometraggio a Their Eyes di Nicolas Gourault (Francia, 2025, 22’).
Miglior Soggetto in relazione alle tematiche del bando di concorso va a Mother Company di Alexander Raptotasios e Konstantinos Thomaidis (Grecia, 2025, 17’)
Il premio al Miglior Regista che abbia sviluppato temi di interesse per il Piemonte va a Un giorno, un uovo di Vincenzo Pezone (Italia, 2026, 10’)
La giuria assegna inoltre una Menzione Speciale a Beneath the Night di Maximilian Karakatsanis (Germania, 2026, 13’)
Il Premio Miglior Cortometraggio della Giuria composta da studentesse e studenti di: Università di Torino, Politecnico di Torino, Accademia delle Belle Arti di Torino e Scuola Holden va a: Their Eyes di Nicolas Gourault (Francia, 2025, 22’) Nicolas Gourault
Menzione speciale a Desert Island di Greet Verhaert (Belgio, 2025, 21’)
La Giuria, presieduta da Enrica Viola e composta da Piero Bodrato e Fabrizio Bontempi, assegna il premio per il Miglior Soggetto a Cipollotti di Alina Petronela Imbrea
Il secondo premio va a Pec-man va in pensione di Bruno Brunelli e Stefano Magionesi
Il terzo premio è assegnato a Le suonerie di mio padre, di Sara De Silvestri