Accesso diretto alle sale, profitto sicuro, pubblico attivo e partecipe, marketing a basso costo, logistica, spedizioni e marketplace dedicato. Questi i temi che domenica prossima - 2 ottobre -, tra le 14 e le 17, verranno affrontati da filmmaker, distributori e produttori, all’evento dedicato alla “Distribuzione 3.0”, patrocinato da Movieday.
Temi che sembrano - alla luce della situazione in cui il mondo cinematografico versa oggigiorno - più sogni e desideri di chi il cinema lo fa, che realtà. Eppure Movieday, prima piattaforma web che permette a chiunque di organizzare proiezioni nelle sale, da un anno a questa parte li ha saputi concretamente attuare in tutta Italia.
Una rivoluzione del sistema distributivo, che sarà compresa e sviscerata, presso il cinema Plinius Multisala di Milano (viale Abruzzi, 28), attraverso le parole dei registi indipendenti che hanno autodistribuito il proprio film su Movieday, di alcune realtà di produzione e distribuzione, delle Film Campaign Agency - nuovi emergenti soggetti della comunicazione -, dell’AGPCI - associazione dei giovani produttori italiani -, dei proprietari di monosala e multisala, e, infine, dei numerosi “promoter territoriali”. Condotto da Filippo Solibello (Rai Radio 2), l’incontro potrà essere seguito anche in diretta streaming.
Nel corso della giornata saranno consegnati, inoltre, per la prima edizione dei Movieday Awards, premi al film e alla sala che hanno realizzato più eventi sulla nuova piattaforma.