Da una parte il regista di Trainspotting, 28 giorni dopo, The Millionaire, lo stile frenetico e il gusto postmoderno, il cinema personale fino all'eccesso (The Beach).
Dall'altra lo sceneggiatore di Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill, Il diario di Bridget Jones (nonché il regista di Love Actually e Questione di tempo), l'amore, l'ironia, i dialoghi impeccabili, le scene madri teatrali.
A unirli c'è l'amore per la musica. Ecco quindi l'idea di una commedia musicale, scritta da Richard Curtis e diretta da Danny Boyle. Titolo (provvisorio) All You Need Is Love. Trama (provvisoria anche lei?) che racconta un musicista inglese convinto di essere rimasto l'unico a ricordare i Beatles.
Il fatto è che Boyle era anche il candidato numero uno a girare il nuovo 007 (già dato in uscita nel novembre del 2019). Sta nicchiando o ha già detto di no? Lo sapremo nelle prossime settimane.
Intanto, a quanto pare, abbiamo già la protagonista femminile della commedia: Lily James. Conosciuta in tv per Downton Abbey e al cinema per la Cenerentola di Kenneth Branagh, Baby Driver e L'ora più buia, protagonista del nuovo film di Mike Newell (The Guernsey Literary and Potato Peel Pie Society, in uscita ad aprile negli States) e a suo agio con il musical, visto che è anche nel cast del nuovo Mamma Mia! Ci risiamo.
Per il ruolo del protagonista, è stato fatto il nome di Himesh Patel, visto in tv nella serie EastEnders, in Motherland e nel cast della seconda serie di Damned.